UNA SCELTA IN COMUNE

24 gennaio 2019

Il Comune di Vaprio d'Agogna, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all'Ufficio Anagrafe. Il cittadino maggiorenne, in occasione del rilascio e del rinnovo della carta d'identità elettronica, ha la facoltà di indicare il consenso o il diniego alla donazione organi. L'informazione sarà automaticamente trasmessa al Centro Nazionale Trapianti. Si potrà cambiare decisione in qualsiasi momento recandosi all'ASL di competenza. La dichiarazione di volontà relativa alla donazione organi é facoltativa e si può anche decidere di non esprimersi in merito.